La resina è una soluzione temporanea, adatta ad ambienti con uno stress di carico medio basso. Ambienti in cui potrete far scivolare carrelli per ore, lasciandovi trasportare dalla velocità del moto, senza preoccuparvi della tenuta del vostro pavimento in resina.
La piastrella in klinker è molto diversa dalla resina e rappresenta uno dei materiali più utilizzati da Giaretta System.
La scelta tra un pavimento industriale in resina e uno in klinker non può mai essere lasciata al caso: deve essere sempre ben ponderata.
Stress chimici, dinamici e fisici sono i principali demoni del deterioramento di un pavimento, per questo devono essere combattuti ed esorcizzati fin dagli albori.
Il klinker è decisamente migliore nella risoluzione di questi problemi, soprattutto nel contrastare la scivolosità del pavimento.
Pensate agli operatori all'interno dello stabilimento, ai loro movimenti, alla loro maggiore capacità di produzione in un ambiente sicuro e confortevole: la piastrella in klinker sarà la vostra migliore alleata nel salvaguardare questi aspetti!
E l'igiene?
Possiamo immaginare certe realtà industriali dove questo aspetto non venga messo al primo posto?
Possiamo immaginare di ingerire cibo contaminato da ogni genere di batterio?
No, direi proprio che non è il caso di immaginare certe cose.
Giaretta System persegue quotidianamente la sicurezza nel settore agroalimentare ma non solo, anche nel mondo pharma e cosmesi, HO.RE.CA, utilizzando la resina epossidica Bacteriostop antibatterica e antifungina certificata e piastrelle certificate HACCP.
I pavimenti in resina non hanno possibilità di vittoria contro il klinker perché: