Per non piangere più sul latte versato...
I locali della lavorazione lattiero-casearia sono caratterizzati da pavimenti frequentemente bagnati e fortemente aggrediti da acidi sia chimici, sia organici, in particolare l'acido lattico e il siero che hanno addirittura la capacità di corrodere il calcestruzzo. Giaretta System offre una pavimentazione resistente e duratura che previene la proliferazione batterica grazie alla resina Batteriostatica per la sigillatura delle fughe.
Tutte le superfici devono infatti essere esenti da irregolarità, angoli a 90°, crepe, fori o interstizi che possano trattenere residui organici, con conseguente rischio di focolai d'infestazione.
Fondamentale l'installazione di un efficace impianto di scarico, che oltre a provvedere all'evacuazione dei liquidi, previene la formazione di cattivi odori.
Esigenza di ridurre ai minimi termini la scivolosità dei pavimenti (grasso della produzione del burro ad esempio) applicando finiture ad alto indice di antisdrucciolo.
È richiesta un'alta resistenza ai carichi pesanti e al traffico, per le zone di lavorazione ad alto traffico meccanico come stagionatura e carico e scarico merci.