22 gen 2019

Chi produce il klinker?

Quali sono le sue caratteristiche? Scoprilo con noi.

Giaretta System è specializzata nella fornitura e messa in opera di klinker tedesco dal 1985: una realtà che dura già da 34 anni! Anni importanti, ricchi di esperienze e conoscenze...anni in cui Giaretta System è diventata punto di riferimento in Europa per la concezione, fornitura e messa in opera del klinker.

Il nostro asso nella manica è il pavimento industriale in klinker che presenta il più alto standard di igiene e sicurezza sul mercato, grazie anche a BACTERIOSTOP, la resina epossidica antifungina e antibatterica certificata.

La piastrella in klinker antiacido ha una superficie a grana fine, non smaltata, e assorbe una quantità di liquidi molto bassa. È facile da pulire e previene ogni infiltrazione da agenti contaminanti.
Il klinker Giaretta System nasce da un’attenta selezione di argille, minerali e sabbie purissime di origine tedesca, che vengono cotte in forni a tunnel per 72 ore a 1260°. Il risultato è una piastrella straordinariamente resistente in primis al carico pesante, al calpestio, all’abrasione, agli shock termici, al fuoco e agli agenti chimici e agli acidi organici. E’ antistatico e di facile manutenzione.

Le dimensioni costruttive del klinker sono 115x240mm, ed è disponibile in diversi spessori e colori in base alle esigenze della committenza.
Concludendo:

Il klinker di Giaretta System è una delle piastrelle migliori da utilizzare in ambienti agro-alimentari.
 
 Questi pavimenti sono:
 
-     Antibatterici (Bacteriostop)
-     Antifungini (Bacteriostop)
-     Antiacido
-     Antiscivolo
-   ​  A ridotto assorbimento di liquidi
-     ​Resistenti alle sostanze organiche